La Sagra del Carciofo di Montelupone 2017

La Sagra del Carciofo di Montelupone è un evento enogastronomico tradizionale che nasce nel 1961 e che ogni anno richiama migliaia di visitatori da tutta la regione, attirati dalla gustosa offerta di prelibatezze gastronomiche e dal folklore di una festa sempre molto apprezzata. Dedicata ad un prodotto rappresentativo per il territorio, che rientra nella lista regionale delle specie tutelate ai fini della conservazione della biodiversità, la Sagra propone due giorni di festa nei quali poter degustare una varietà di piatti tipici aventi come principale protagonista “il carciofo di Montelupone” e durante i quali non mancheranno eventi musicali e culturali e di intrattenimento.
Ampio spazio, inoltre, sarà anche dedicato a cultura e turismo: per visitatori e cittadini vi sarà la possibilità di prendere parte a visite guidate dei beni culturali del Borgo.

Il programma – 56° Sagra del Carciofo – 2017

Sabato 6 maggio 2017
Ore 19:00: Apertura stands con degustazioni di piatti tipici a base di carciofo. La serata sarà allietata dallo spettacolo musicale del gruppo “Palasport” Pooh Official Tribute band e dal comico Paolo Migone in “Completamente Spettinato”, dal grande successo di Zelig.

Domenica 7 maggio 2017
Ore 10:00: Piazza del Comune “Mostra d’auto d’epoca e moto”
Ore 11:00: Teatro Nicola degli Angeli “Cibo, ambiente e salute”, incontro con esperti in nutrizione, ambiente ed agricoltura.
Ore 12:30: Apertura stands gastronomici
Dalle 15:30: Nella piazza del Comune si svolgerà la 3° edizione della “Corrida del Carciofo”, ricordando la Corrida di Corrado con tanti dilettanti allo sbaraglio provenienti dalle varie edizioni.
Ore 19:00: apertura stands gastronomici con degustazione piatti a base di carciofo.
Dalle ore 21:30: esibizione del gruppo “Carioca Dance Ballet”, show brasiliano.

Nei due giorni di festa saranno funzionanti giochi per bambini, pesca di beneficenza e sara’ inoltre attivo il servizio bus navetta.